JACOPO ROSSI

Mi chiamo Jacopo Rossi, nato a Roma nel 1991. Sin da piccolo ero affascinato dal mondo del tatuaggio, tramite mio zio ebbi il piacere di conoscere un suo amico tatuatore a cui facevo tantissime domande per cercare di scoprire qualcosa in più su quel mondo…il mio primo tatuaggio tradizionale sul braccio lo feci nel suo studio, eseguito da un amico che aveva iniziato a tatuare lì.

All’ eta di 17 anni non credevo di voler diventare un tatuatore ma avevo tantissima Voglia di tatuarmi. Così continuai fino al giorno che mi prestarono due macchinette e piano piano cominciai a comprare del material per fare qualche prova. Iniziai a casa,tatuando vari amici che molto generosamente mi donarono un pezzo di pelle. Da lì capii che era quello che volevo fare,e molto lentamente comincio la mia strada all’ interno dei studi di tatuaggi.

Quello che ricordo con più affetto, per i colleghi e per il lavoro svolto è senza dubbio il “TIME WARP” uno studio nel quartiere africano a Roma. Proprio in quei anni mi appassionai al tatuaggio tradizionale dei primi anni del 900 e da lì in poi incominciai ad approfondire e “studiare” questo stile!
Dopo altre esperienze finalmente ho avuto il piacere di conoscere KUBO ed entrai nello studio più bello che abbia mai visto, il ROMA TATTOO MUSEUM, una miscela di cultura e passione che fa respirare ancora oggi il tatuaggio come una volta!!

jr